Il fanatismo

fanatismo,opinione,civilizzazione,diversità,cultura,norvegiaIl fanatismo, in fondo, è dappertutto. Nelle sue forme più silenziose e civili è presente tutto intorno a noi e forse anche dentro di noi. 

È per questo che dobbiamo educare la nostra mente a riconoscerlo e a prenderlo semplicemente per ciò che è: una strada impraticabile. Il “fanatico” è colui che crede di avere sempre ragione, a prescindere, e che vuole sempre vincere. Anche – soprattutto – sopprimendo la bellezza della diversità o la fragilità del più debole.

Scritto: da Luis Batista

 

 

Il mondo della solidarietà, scienza, tecnologia, cultura, economia e della finanza e in particolare quello delle geo-politica ti affascinano e sei sempre alla ricerca di informazioni o di chiarimenti? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per risolvere i tuoi quesiti.

 

 

 Codice QR dell’articolo: Il fanatismo.

qrcode

QR Code Generator / Info, Supporto & FAQ

 

 

 

Disclaimer

Originis Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

 

Il fanatismoultima modifica: 2011-07-27T18:41:00+00:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo