Il miglior film “cellulare” che abbiate mai visto!

cellulare,cortometraggio,video,splitscreen,nokia n8,tecnologia,mobile video,love story,culturaNo, no. Non si tratta di un film che parla di telefonia mobile, ma di un film girato interamente utilizzando la videocamera di un telefono cellulare, un Nokia N8, per essere esatti. 

cellulare,cortometraggio,video,splitscreen,nokia n8,tecnologia,mobile video,love story,culturaGirato in diverse location in tutto il mondo (Parigi, New York e Londra), Splitscreen: A Love Story, diretto dall’britannico JW Griffiths, usa tecniche di montaggio innovative che rendono quello che avrebbe potuto essere un banale corto di pochi minuti un’esperienza molto più grande e profonda.

Percorrendo in lungo e in largo i continenti, esplorando lingue e culture diverse, Splitscreen: A Love Story, ci ricorda i traguardi cui una persona con creatività e visione possa ambire, anche con strumenti semplici come un cellulare e un personal computer.

Approfondimento

Link: sito personale di James W. Griffiths produttore e direttore di cortometraggi, documentari, video musicali e spot pubblicitari. (in lingua inglese)

Scritto: da Luis Batista

 

 

Il mondo della solidarietà, cultura, economia e della finanza e in particolare quello delle geo-politica ti affascinano e sei sempre alla ricerca di informazioni o di chiarimenti? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per risolvere i tuoi quesiti.

 

Codice QR dell’articolo: Il miglior film “cellulare” che abbiate mai visto!.

qrcode

QR Code Generator / Info, Supporto & FAQ

 

 

 

Disclaimer

Originis Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

 

Il miglior film “cellulare” che abbiate mai visto!ultima modifica: 2011-06-30T12:43:00+00:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo